Consulenze

Osservazione e avviamento psicomotorio

Osservazione e avviamento psicomotorio

A chi è rivolto? Neonati e bambini da 0 a 3 anni

Il bambino è una persona in divenire e come tale richiede “attenzione e riflessione” da parte dell’adulto che si prende cura della sua evoluzione.
L’attenzione verso e per il bambino, si esprime nella qualità della cura. Per qualità si intende un agire che fa sentire il piccolo bambino rassicurato e contenuto e che gli permette di vivere delle sensazioni di pienezza di sé e fiducia nel mondo esterno.

Massaggio bioenergetico dolce in gravidanza

Massaggio bioenergetico dolce in gravidanza

Che cos’è il massaggio bioenergetico?
Il trattamento bioenergetico dolce è una pratica molto delicata, basata sul principio del minimo stimolo. La dottoressa Eva Reich che dapprima lo ha applicato ai bambini prematuri, ritiene che sia estremamente utile anche per la donna in gravidanza, per rimuovere blocchi emozionali e difese strutturali che ogni organismo accumula nel corso della vita.

Osteopatia per l’allattamento al seno

Osteopatia per l’allattamento al seno

Il trattamento osteopatico può essere d’aiuto qualora si presentasse la difficoltà di allattare per la mamma o di poppare per il bambino.

La produzione del latte materno è direttamente proporzionale alla frequenza di suzione del bambino; ciononostante, può essere sostenuta attraverso la stimolazione di aree riflesse sul dorso. Altre volte può essere il neonato a presentare difficoltà di suzione , associate alla presenza di disarmonie cranio-sacrali, dovute per lo più al parto: sarà allora utile una consulenza osteopatica.

Sedute individuali di massaggio al bambino per i genitori

Sedute individuali di massaggio al bambino per i genitori

A chi è rivolto? Neonati e bambini da 0 a 12 mesi

Il massaggio il Tocco Gentile è un’arte da scoprire e da trasmettere perché capace di nutrire la relazione e sostenere una condizione di benessere in tutta la famiglia. Crediamo fermamente che il massaggio al bambino sia un patrimonio dell’umanità e che non vada insegnato ma piuttosto accompagnato.

Massaggio osteopatico per  la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Massaggio osteopatico per la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Che cos’è l’osteopatia?

L’osteopatia è una medicina manuale dolce e rispettosa che ha come obiettivo mantenere o ridare il corretto movimento ai tessuti e alle articolazioni. A questa mobilità è correlata la circolazione linfatica e sanguigna del corpo e quindi la capacità di mantenersi in salute.

Consulenze di Osteopatia Pediatrica

Consulenze di Osteopatia Pediatrica

In ambito pediatrico l’osteopatia si propone di verificare la delicata mobilità delle ossa craniche del bambino, così come di tutte le altre strutture articolari, ben sapendo che da tale mobilità dipende in larga misura la funzionalità e lo sviluppo armonioso dei sistemi e degli apparati dell’intero organismo, come ad esempio del sistema immunitario, del sistema nervoso e dell’apparato digerente.

  • Ciao Lapo

    Ciao Lapo

  • Creattivamente Ostetriche

    Creattivamente Ostetriche

  • Mipa

    Mipa

  • Nascere Insieme

    Nascere Insieme

  • Psicologia Perinatale

    Psicologia Perinatale

  • Bene Con Sé Bene Insieme

    Bene Con Sé Bene Insieme

    Via Meridiana, 47
    36063 Marostica (VI)
    info@iltoccogentile.it
    tel: +39.338.2200289
    P.IVA: 02087890246

    Prossimi eventi

    1. Massaggio al Bambino

      24 novembre ore 9:00 - 26 novembre ore 17:00

    tocco, movimento, ben-essere