Incontri di Gruppo
Corso mindfulness e rilassamento in gravidanza
La vita di ogni donna è piena di impegni e preoccupazioni.
Durante la gravidanza ogni futura mamma, vorrebbe allontanare questa condizione di attività incalzante per coltivare una situazione di distensione e riposo, dedicando pensieri di riconoscenza al proprio corpo così sapiente e al proprio bambino che con saggezza e gradualità si sviluppa nel suo ventre. Non sempre è possibile rivoluzionare i propri ritmi, ma può essere possibile creare alcuni tempi di pratica dedicati a sé e al bambino.
Praticare la mindfulness può essere utile per:
Corsi di massaggio per gravidanza e travaglio
Il corpo della donna vive in pochi mesi una straordinaria trasformazione fisica, che porta con sé un sentire imprevisto e imprevedibile, capace di irrompere prepotentemente nella relazione di coppia.
Per vivere insieme questi cambiamenti e creare un clima di sostegno reciproco, abbiamo pensato ad un accompagnamento alla nascita per la coppia a mediazione corporea. Lo scopo è quello di creare un contenitore spazio-temporale in cui ognuno dei due componenti sarà accompagnato a prestare attenzione alle proprie sensazioni fisiche ed emozionali per individuare i punti di forza da valorizzare e gli ambiti di fragilità su cui lavorare.
Corso di Massaggio al Bambino 0 > 12 mesi
Il massaggio il Tocco Gentile è una pratica che si ispira al massaggio indiano, con particolare attenzione all’aspetto relazionale, di gioco e di autoregolazione dell’organismo.Può essere praticato sul bambino vestito o spogliato e in quest’ultimo caso sarà utilizzato un olio vegetale, spremuto a freddo e dalle caratteristiche neutre.
Gruppi di Psicomotricità
Proposta di accompagnamento psicomotorio per bambini/e da 0 a 3 anni in presenza dei genitori.
Giocare per crescere, per conoscere e per comunicare.
Il movimento per i bambini/e è un bisogno primario, difficile da gestire nell’ambiente domestico e talvolta non immediatamente comprensibile nel suo significato e valore dall’adulto. L’attività è facilitata da una persona esperta, preparata nel campo dello sviluppo del movimento infantile che accompagna il confronto, la riflessione e l’ascolto tra genitori.